Tag

, , , ,

…al pelo!

La Fr@ la scorsa settimana ha frequentato la materna per tutta la settimana, la prima da quando ha iniziato a settembre.

Al pelo perchè venerdì sera è andata a dormire piuttosto carica di tosse catarrosa e nella notte i respironi pesanti e movimenti agitati ci hanno confermato quello che abbiamo poi letto sul termometro 38,7.

Tachipirina e via a continuare la  nanna quasi subito più tranquilla.

Ieri ha tossito quasi tutto il giorno, ringraziando il cielo si mantiene grassa, la febbrona non si è più manifestata tranne che con un quasi innocente 37.

Oggi abbiamo il pranzo al ristorante per festeggiare il mio papà che ieri ha compiuto 79 anni, andremo lo stesso perchè è comunque brillante e di fatto ha solo un grande raffreddore, l’unica cosa che davvero m’infastidisce è la presenza di mia cognata con i suoi giudizi e sconsigli, però si sa i parenti te li trovi ed è per poche ore.

Sul fronte materna, c’è stata la riunione per i rappresentanti genitori e due mamme si sono subito offerte, per fortuna ragazze intelligenti.

Le maestre pur essendo all’inizio sono contente del gruppo, sono bambini a cui piace “pacioccare” tutti amano colorare, impastare e si sporcano le mani senza problemi.

La loro classe è denominata dei “girasoli” e hanno già capito il loro farne parte, riconoscono i loro segnalini per dove appoggiare i loro disegni, dovve trovare il bavagliolo e la brandina, Fr@ ha la farfalla e sono in generale bambini che amano ascoltare le storie, certo il percorso è veramente all’inizio però ci sono buoni presupposti perchè possano lavorare bene.

E’ stato illustrato il POF, di cui ha grandi linee ricordavo i vari obbiettivi e mi hanno fatto tenerezza le primemamme ascoltare a bocca aperta il perchè per quasi due settimane hanno colorato di giallo i disegni e i loro vestiti 😉

 

Ancora una volta in più ho la conferma della sensazione “del tornare a casa”

Pubblicità