Tag
Stamani ho portato con me Fr@ dall’estetista di paese vicino.
Si è messa buona buona seduta sullo sgabello e chiacchierava con la titolare mangiucchiando la sua brioche.
Finito tutto mi sono fermata in gioielleria per comprare un altro charm a mia nipote che ieri sera guardandolo Marito ha detto che gli sembrava incompleto, così ho preso l’occasione al balzo ed ho fatto fare i buchi alle orecchie di FR@.
Per una serie di coincidenze il titolare è lo stesso che li fece a me da bimba 🙂
Così una baldanzosa Fr@ sceglie l’orecchino e poi si lascia sedere sul bancone (proprio come fecero con me, lo ricordo benissimo) dopo aver fatto i puntini con la biro ecco pronto il primo orecchino che la vede spalancare gli occhi ed un accenno di ombra interrogativa inizia ad aleggiare nella sua testolina
forse non è proprio come una puntura di zanzara
Prima che possa cambiare idea ecco pronto anche l’altro e qui gli occhietti si riempiono di lacrime e si attacca al mio collo, ma ecco arrivare un cestino con le caramelle che un pochino (pochissimo) la consolano.
Siamo andate dai nonni a farli vedere e non era proprio solare anzi anche un po’ villana, ma ecco che ad un tratto la frase magica.
Non mi fa più male!
Ed allora il sole è tornato a splendere nella sua testolina e così quando mia madre le ha detto che sembrava una signorina lei ha risposto pronta:
No, sono quasi una ragazza!
😀
L’ha ribloggato su La mondina delle parole.
E già ….. quasi una ragazza ! Complimenti alla signorinella
lei dice che è un po’ grande e un po’ piccola
Noi per ora ancora niente buchi; la sua amica del cuore li ha fatti il mese scorso e allora anche Viola li ha chiesti ma quando le abbiamo domandato se li faceva perché li aveva la sua amica o perché li desiderasse realmente ha concluso che preferiva aspettare ancora un po’
lei era da un po’ che guardava i miei orecchini così ho preso il momento giusto, così per il suo compleanno i buchi saranno guariti
va beh è stata coraggiosa! d’altronde… è quasi una ragazza 😉
E’ stata davvero brava, ma bravo anche il gioielliere che non l’ha lasciata pensare troppo
una ragazza davvero!…povera, per un po’ pulsano le orecchie… non so se avrei avuto il coraggio di portarla (in compenso mi sono fatta tanti fori ai lobi da diciottenne 😀 )
a parte il fastidio di quando li disinfetto ormai non si lamenta più.
Stamani finito di lavarsi i denti si guarda allo specchio e mi dice che quando è grande metterà l’orecchino al naso come quello della Tata (che ha un piercing picolissimo)
ahhahha è avanti
Che tenera.
Io non ricordo i miei primi buchi, me li fecero da piccolissima. Però tutti mi hanno descritto la scena e quando poi andai dal cugino preferito a farmi consolare.
Ah si proprio una signorina 🙂
eheh lei mi corregge…no signorina ma ragazza 🙂
dille che può togliere il quasi!
i miei non me li hanno mai voluti far fare….. me li son regalata il giorno del mio 18esimo compleanno, ed a mia figlia li ho fatti fare a quattro anni, appena me li ha chiesti!
Io avevo la sua stessa età e lei compirà i quattro a novembre, prontissima per riceverne in regalo.
li ha scelti con la pietrina bianca 🙂