Tag

, ,

Ieri siamo stati al controllo dalla dott.ssa Orty (ortodonzista) la mascherina sta facendo bene il suo lavoro, merito soprattutto della Fr@ che la indossa senza capricci tutte le sere ed anche un paio d’ore durante il giorno.

Il secondo incisivo è caduto dopo lungo monitoraggio da parte di Estraneo che voleva a tutti essere l’artefice dello stacco, ma la manovra leggermente più difficoltosa l’ho presa in carico io, questa volta non voleva saperne di staccarsi velocemente come il primo e pur se perennemente in bilico l’operazione dentino ha richiesto lo spargimento di qualche lacrima e di risciacqui di acqua fresca a fermare un po’ di sangue, il tutto calmato e consolato da quattro marshmallow di diverse dimensioni.

Sono spuntati i due molari inferiori (o sesti in linguaggio tecnico), come avevamo già testato la Fr@ è degna sorella di Estraneo, anche lei è avanti con la dentizione e tra sei mesi (periodo ipotetico in cui le corone dentarie dovrebbero essere fuori completamente) ci sarà da prendere in considerazione un cambio di mascherina precoce.

Scesa dalla postazione e messo al loro posto i peluche che aveva preso dalla mensola guarda Orty e le chiede che complimento mi fai? E lei pensava che volesse sentirsi dire ancora quanto era stata brava, specie quando le guardava i denti con lo specchietto, ma la Fr@ aveva in mente ben altro e nel momento in cui riformulò la domanda che complimento mi fai? E contemporaneamente indicava la scatola dei premi io scavavo una buca a mani nude per scomparire tra l’ilarità di Orty e di Amicaassistente.

Ah non avevo capito che volevi un premio, ma certo hai ragione te lo meriti davvero…aspetta fammi un po’ vedere…ecco questa va bene ti piace?

Ed una molletta per capelli Hallo Kitty si materializzò sui capelli di Fr@ che tutta felice finalmente prese la mia mano per uscire dallo studio e con tutta la sicurezza che può contenere il suo corpicino da quattrenne mi chiede Vero che sono stata proprio la più brava di tutte?

Sì amore, lo sei davvero.

🙂