Tag

,

Direi che con la fine della materna i racconti qui nel blog della Fr@ possono giungere a termine.

L’ultimo anno mi ha vista più pigra a scrivere di lei,  ho preferito vivermela.

La mia Fr@.

La nostra piccola principessa, quest’anno i virus le son stati più alla larga ed onestamente abbiamo trascorso un anno semplice rispetto ai precedenti anche se i pochi virus arrivati alla nostra porta son stati tosti.

E’ cresciuta tanto, il suo linguaggio è vario e appropriato (come si dice in gergo medico o scolastico), è diventata quasi del tutto indipendente nel sapersi svestire e vestire, sta cercando di imporre i suoi personali gusti nel vestire e nelle scarpe, in questo è pienamente femmina 😉 siamo invasi da mollette, elastici, braccialetti.

Adora essere strapazzata e coccolata, ha lo sguardo brillante per ogni piccola novità e la sua bocca è sempre pronta a scoppiare in una risata fragorosa.

Continua con entusiasmo la sua attività sportiva e persino una febbre improvvisa nel giorno della prima esibizione non l’ha fermata.

Tra poco inizieremo il giro per cercare lo zaino scolastico, l’astuccio ed il grembiulino, due sono i soggetti in corsa per la scelta finale.

A settembre inizieremo la prima elementare (sì lo so scuola primaria uff), nuove maestre, nuovi impegni e noi nuovi genitori di una scolara a cui cercare di trasmettere la gioia d’imparare.

Inizieremo a curarci della Fr@ scolara con un occhio rivolto agli eventuali (o forse no, doveva andare così)  errori commessi con Estraneo, saremo sicuramente più pragmatici e con meno illusioni e come purtroppo succede, speriamo questa volta di essere stati più fortunati come insegnanti.

La Fr@ infante vi saluta e lascia questo blog aperto a chiunque capiti qui per caso in cerca di una qualche strana informazione.

Grazie a tutti per averci seguiti, consigliati e confortati.

🙂